Come Depilarsi il Pene in modo Indolore: Guida Depilazione Pubica per Uomo

pene senza peli

Se hai pensato almeno una volta di depilarti il pube, sarai finito necessariamente per domandarti come depilarti i genitali, ed è proprio di questo che vogliamo parlare oggi; ci focalizzeremo sulla depilazione del pene e non semplicemente del pube e dell'inguine.

Il filetto brasiliano che nelle donne è ben delineato e bellissimo da vedere, ha poco a che fare con lo sgradevole spettacolo di un pube maschile rasato e liscio, no, non è decisamente il massimo da vedere!

Chi si prepara, quindi a rasare il pube sa già che subito dopo passerà anche a voler rasare tutto il resto (testicoli e pene), altrimenti farebbe un lavoro a metà, senza senso.

Quali sono però, gli strumenti più indicati per realizzare questa delicata operazione?

Vogliamo affidarci ad una delle tante creme depilatorie, rasoi, ceretta, luce pulsata, regolabarba presenti in commercio?! Tutte cose presenti sul mercato di cui possiamo parlare più in specifico:

I Migliori Metodi per Depilare il Pene


Crema depilatoria: è sicuramente un ritrovato molto efficace, ma contiene sostanze chimiche acice che sciolgono il pelo e fanno molto male alla pelle soprattutto a quella delle zone intime, più delicata e sensibile.


Ceretta: da non provare assolutamente in regime di fai da te, ma comunque da sconsigliare caldamente considerando l'immenso dolore che provoca.


Luce pulsata: è indubbiamente un trattamento indolore per il fisico ma non per il portafogli, che tra le altre cose, può avere degli effetti collaterali sulla pelle delicata.


Rasoio: lo strumento più semplice da reperire ed utilizzare per l'uomo, ma attenzione perchè se lo passi con troppa pressione su una determinata zona, rischi di crearti forti irritazioni. La pelle delicata è più sottile e sensibile e la lama del raosio può provocare anche piccoli tagli poco difficili da far rimarginare, che creano particolare disagio.


Il regolabarba: sicuramente è più preciso e sicuro del rasoio e senza dubbio è considerato dalla maggior parte degli uomini, lo strumento migliore rispetto ai precedenti. Indolore, preciso, sicuro ad un prezzo accessibilissimo.

pene

Regolabarba, perchè usarlo per radersi i genitali e le parti intime in genere?!

In questo articolo vedremo perchè se userai il regolabarba per la rasatura delle tue parti intime ed in particolare dei genitali, rimarrai piacevolmente soddisfatto.

Utilizzando un modello come il Panasonic ER-GB80, che è quello che uso normalmente io, ti sarà possibile effettuare una rasatura a partire da 0,5 millimetri a differenza di altri modelli che vanno da 2-3 millimetri minimo.
Questo regolabarba ti permette di fare ciò che vuoi, lo potrai tranquillamente utilizzare per radere la barba, regolare il pizzetto, i capelli, le sopracciglia, tagliare i peli del naso, delle orecchie, nonchè delle braccia, delle gambe, del petto e udite udite, delle parti intime.

In pratica è perfetto per la rasatura di qualunque parte del corpo con le sue 38 regolazioni, ed una lama in acciaio inox a 45°, un pettine regolatore per il corpo e due pettini.

Rende in pratica, invisibili i peli senza però irritare la pelle, evitando di tagliarti, di irritarti e soprattutto evitandoti il disagio del prurito e dei peli incarniti al momento della ricrescita, se lo userai quotidianamente.
Se sfoltire l'area del pube ti sembra un'impresa, figuriamoci cosa sarà per te pensare di doverlo fare nelle zone intime.

Queste ultime sono le zone più difficili in assoluto da rasare ma con l'aiuto di questo regolabarba, preciso e sicuro, sarai in grado di avere un risultato eccellente rispettando la tua pelle.


Accorgimenti


Prima di utilizzare il regolabarba comunque, ti consiglio di fare come me, cioè di farti un bel bagno o una doccia molto calda, in modo che l'acqua calda possa aprire i pori della pelle, otterrai un risultato più che ottimo radendoti con l'ER-GB80 in queste condizioni, lui è impermeabile e potrai utilizzarlo (ovviamente senza cavo) tranquillamente sotto la doccia o nella vasca con poca acqua come faccio io.

Ricordati che se ti rasi per la prima volta la tua pelle sarà comunque molto sensibile, cerca di abituarla alla rasatura, partendo da una regolazione di 2-3 millimetri, questo ti risparmierà l'inevitabile prurito che si avverte quando i peli molto corti ricrescono.

Mano a mano che ti abituerai alla rasatura, potrai procedere a diminuire i millimetri senza rischi nè prurito.

rinoceronte pene

Operazione rasatura genitali!


Ci sono molti modi per definirli, ma rimanendo nel linguaggio dell'italiano medio, li chiameremo testicoli.

La rasatura dei testicoli è sicuramente molto complicata se non altro per la dimensione e posizione che non è perfettamente identica tra i due testicoli, questo ovviamente in tutti gli uomini.

All'atto della depilazione si inizia dai testicoli per poi passare al pene, trattando con le dovute maniere queste parti molto sensibili e delicate.

Bisogna tenere anche in considerazione che queste parti del corpo non sono sempre estese alla stessa maniera, da freddi i testicoli si rimpiccioliscono, mentre da caldi si ingrossano e questo elemento ti sarà sicuramente di aiuto per la depilazione, perchè la stessa sarà più semplice se i testicoli saranno più grandi.

La pelle risulterà più tesa e facile da depilare.

Mano a mano che procederai con la rasatura sarà necessario che tu tenda la pelle muovendo delicatamente il regolabarba senza fare troppa pressione
I testicoli hanno una pelle molto delicata, grinzosa, molto sensibile per cui con una mano ti dovrai aiutare tirando la pelle, rendendola piatta, tesa e il più liscia possibile, con l'altra mano maneggerai con garbo il regolabarba, andando ad agire anche su tutta la zona laterale spostando il pene di lato a seconda di dove dovrai rasare.

Ti sarà congeniale tagliare i peli dal loro verso e non contropelo perchè in questo caso, potresti incorrere nel fastidio dei peli ncarniti alla ricrescita.


Sei soddisfatto adesso che hai eliminato tutti i peli? Lo hai fatto con grazia e cura?

Bhè indispensabile sarà a questo punto uno specchietto, questo perchè mentre nella zone davanti potrai vedere da te il risultato, passandoti la mano sul lato posteriore potresti sentire un'anomalia nella rasatura.

Un'occhiata con lo specchietto e potrai tranquillamente controllare il lavoro fatto e il relativo risultato.

Un tocco anche al pene!

Se fin'ora abbiamo parlato di genitali, gioco forza dovremo parlare di pene e della sua rasatura.
Solitamente è più conveniente rasarsi il pene dopo i testicoli, che risulteranno a questo punto già ripuliti dagli odiosi peli.

Per il pene più o meno le cose non cambiano, dovrai iniziare la rasatura tendendolo verso il basso, arrivando a depilare tutta la zona che va dalla base del pene fino all'ombellico.

Ricorda, che se alla prima passata la rasatura non sarà del tutto venuta come pensavi, sarà meglio non ripassare più e più volte perchè la tua pelle si irriterebbe.

Con il tempo e l'esperienza riuscirai in una depilazione perfetta in una sola passata, per il resto le raccomandazioni sono quelle che devi seguire per la depilazione dei testicoli. Niente di più nè di meno.


Post depilazione genitale



Se hai concluso la tua depilazione, testicoli / pene, sarai più sollevato, leggero e sicuramente ti sentirai più apposto. Per rispettare al meglio e fino in fondo le tue parti intime risciacquati con acqua tiepida e tampona la parte rasata delicatamente, non strofinarti.

Ovviamente importante sarà anche pulire accuratamente il regolabarba, vanno eliminati i peli residui, per combattere la proliferazione dei batteri e per manutenere al meglio il tuo strumento.

Come quando ti fai la barba anche nel caso della rasatura delle parti intime, potrai rinfrescare la parte utilizzando una crema idratante e lenitiva, in grado di combattere aulsivoglia forma di irritazione.

Per mantenere sana ed integra la pelli, io per esempio, ogni tanto utilizzo dei rodotti esfolianti dopo la depilazione, questo mi permette di eliminare le cellule morte della pelle e di sollevare i peli, preparandoli alla rasatura, eliminando il rischi di graffi ed irritazioni.

Ti sarà sicuramente di aiuto sapere anche che la rasatura delle parti intime, è da evitare dopo aver fatto attività fisica. Una bella corsa aiuta sì la sudorazione, ma determinati movimenti, come la frizione delle gambe, potrebbero portare all'irritazione delle parti intime creando enormi fastidi. Evitalo!

Dove acquistare un prodotto valido per aumentare le dimensioni del pene


Ci sono molti articoli per allungare il pene disponibili in Italia, ma la maggior parte semplicemente non funzionano.

La cosa peggiore è che alcuni di questi possono anche portare a sgradevoli effetti collaterali.

Avendone provati diversi e sentendo le opinioni di molti lettori, possiamo consigliare Member XXL.

Si tratta di un prodotto naturale che riesce davvero ad aumentare la lunghezza del pene nell'arco di circa 2 mesi secondo la nostra esperienza.

Cliccate qui sotto per vederlo al prezzo più basso:

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.