Dimensione della Prostata in Base all'età: Quando preoccuparsi?

Dimensione Prostata

L’apparato genitale dell’uomo è composto da una ghiandola fibro-muscolare nota come prostata.

Il compito di questa ghiandola è di generare il secreto prostatico, ovvero una delle componenti dello sperma e serve per alimentare gli spermatozoi.

La grandezza della prostata è compresa in un determinato range che può essere leggermente variabile.

Le diversità tra le persone, riguardano soprattutto la conformazione che la consistenza: questo è uno dei motivi per il quale, talvolta, la visita ispettiva digitale del retto è difficile da effettuare.

Questa ghiandola è collocata sull’area presente alla base dell’uretra, subito sotto la vescica e la conformazione è simile a quella di una noce.

Si tratta di un cono piatto lungo tutta la sua estensione; la base è situata nella zona superiore, in direzione della vescica e la sommità è orientata verso il bassa e in avanti, rivolta verso il diaframma uro-genitale.

SOLUZIONE CONSIGLIATA CONTRO LA PROSTATITE

La grandezza della ghiandola fibro-muscolare in questione varia in relazione all’età e alla situazione degli ormoni della persona.
Un quarantaduenne sano, in media ha un diametro trasversale di 4 cm, quello antero-posteriore di 2 cm e lungo 3 cm. In questo caso la prostata potrebbe pesare intorno ai 10-20 grammi.

Quando è presente l’Iperplasia Prostatica Benigna, ad esempio, le dimensioni sono maggiori

Si notano una base, una sommità, una faccia frontale, una retrostante e due infero-laterali.
Sono stati eseguiti dei test che hanno esaminato oltre 500 prototipi di prostata in modo da definirne meticolosamente la combinazione anatomica.


Adoperando un campione tridimensionale, è stato rilevato che sussistono una serie di relazioni tra varie parti anatomiche.


>> SOLUZIONE CONSIGLIATA CONTRO LA PROSTATITE <<

È presente un’area periferica che comprende il 70% dell’intera prostata e un’altra al centro che invece occupa il 25% della ghiandola.

Sussistono vistose diversità a livello istologico, ovvero nella formazione delle cellule, tra l’area al centro e quella in periferia, le quali condizionano le potenziali patologie che potrebbero coinvolgere la prostata stessa: la maggior parte dei carcinomi si formano nella parte periferica, l’iperplasia benigna della prostata, al contrario, tende a generarsi al centro.

Esiste anche un’area pre-prostatica che da sola occupa quasi l’1% dell’intera prostata e lo stroma anteriore2: quest’ultimo forma l’intera parte antecedente della ghiandola2.

SOLUZIONE CONSIGLIATA CONTRO LA PROSTATITE

Il Rimedio suggerito contro la prostatite

Se avete problemi di prostatite uno dei prodotti che ci è stato consigliato più e più volte dai nostri lettori è Prostatricum.

Potete leggere di più al riguardo cliccando nel link qui sotto:

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla homepage