Hai appena avuto un rapporto sessuale e ti stai chiedendo come lavare il tuo pene?
Se la risposta è no, ricorda che l'igiene personale è uno degli aspetti fondamentali della tua vita, in particolar modo dopo un incontro sessuale che sia esso occasionale o meno.
L'area dei genitali è una delle più soggette a infezioni batteriche e virali, funghi e a malattie sessualmente trasferibili, avere un igiene ottimale di questa zona ne diminuisce notevolmente il rischio. GreenTeaOnMydesk, un utente di Reddit, ha creato un thread con una domanda diretta e semplice: come lavare il pene dopo il sesso?
Questa domanda ha scatenato una lunga serie di risposte, alcune con consigli pratici e altre con esperienze personali. Molte di queste erano corrette e, in particolare, cinque consigli sono quelli più efficaci che ho deciso di riportarti.
Ecco i consigli più utili del web
✅ Una doccia veloce dopo un rapporto riesce a eliminare tutte le scorie superficiali e a ripulire la pelle.
✅ Fai un bidet accurato, questo è il modo migliore per ripulire le zone intime entrate a contatto con quelle del partner.
✅ Preparati della carta igienica per il momento dell'eiaculazione, è sempre consigliato per evitare di sporcare il letto o il partner.
✅ Essendo la pelle delle parti intime molto delicata e sensibile puoi ripulirle anche con salviettine o un panno umido facendo attenzione a utilizzare quelle prive di alcool o profumi e con pH neutro in quanto potrebbero causare irritazioni.
✅ Dopo aver fatto sesso cambia le lenzuola in modo da eliminare ogni residuo di fluido corporeo che può essere sfuggito a una prima pulizia.
La pulizia delle parti intime dopo un rapporto sessuale è davvero molto importante, questo lo afferma la medicina e deve essere effettuato in egual modo sia dagli uomini che dalle donne.
Come ti ho già detto, è necessario per evitare la trasmissione di un gran numero di malattie. Ricorda di utilizzare sempre prodotti a pH neutro in modo da rispettare la delicatezza di quelle zone.
La pulizia per gli uomini, che siano essi circoncisi o meno, secondo i medici può riassumersi in tre fasi distinte, vediamole insieme:
Ci sono molti articoli per allungare il pene disponibili in Italia, ma la maggior parte semplicemente non funzionano.
La cosa peggiore è che alcuni di questi possono anche portare a sgradevoli effetti collaterali.
Avendone provati diversi e sentendo le opinioni di molti lettori, possiamo consigliare Member XXL.
Si tratta di un prodotto naturale che riesce davvero ad aumentare la lunghezza del pene nell'arco di circa 2 mesi secondo la nostra esperienza.
Cliccate qui sotto per vederlo al prezzo più basso:
AUTORE:
Armando Santari
Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.
Puoi leggere di più su di me qui.